Danilo

Ha uno studio stilistico con esperienze in aziende sia Donna, Uomo e Bambino. 

Svolge corsi di formazione sia nelle aziende che nelle accademie in tutta Italia, insegna la tecnica del Moulage-Draping. Ai suoi corsi partecipano stilisti, modellisti e service moda che lavorano per note aziende di Lusso e Ready To Wear (CUCINELLI, MAX MARA, MONCLER, BENETTON, Gruppo MIROGLIO, Saint Laurent, RED Valentino, ed altri).

A marzo 2018 è stato pubblicato il suo libro “ la Tecnica del Moulage” vol. 1, in vendita su Amazon o presso le maggiori librerie quali Feltrinelli, Mondadori, etc. 

Tra le diverse esperienze significative, c’è anche il suo Atelier, dove si è dedicato interamente alla realizzazioni di capi unici su misura. La passione innata e l’interesse per la creazione di abiti, si sviluppano sin da piccolo, tra gli abiti della boutique di proprietà della madre.
Stile, eleganza ed alta sartorialità sono le parole chiavi delle creazioni “Danilo Attardi”. La perfezione, l’originalità e la cura dei particolari e dei dettagli creano l’ insieme ideale per la realizzazione di un pezzo unico al 100% made in Italy.

Contemporaneamente sviluppa e si autoproduce la sua linea, curandone tutto nei minimi particolari: ricerca, stile e progettazione. Parallelamente sviluppa il progetto “ADverso”. Pensato per gli spazi urbani, le sue collezioni sono senza tempo e senza età. L’idea nasce dalla ricerca di un concetto di moda più contemporaneo, risultato dell’inafferrabilità e della frenetica evoluzione di stili nel tempo. Dalla ricerca di nuovi tessuti e accostamenti che creano un mix di originalità e versatilità. Da un attento studio di progettazione ed ideazione nascono particolari giochi di linee, volumi e geometrie complesse. Il passato e il futuro coesistono amalgamandosi alla perfezione dando vita a una commistione di silhouette contemporanee di tagli e forme che riprendono vita.